Le barriques

AnA Selection ha sviluppato delle gamme di barriques specifiche a seconda dei diversi vitigni lavorati.

La gamma AnA Selection si compone di 3 linee:

La costruzione dei barili deve essere sempre più in linea con le richieste dei viticoltori più esigenti al fine di esaltare le caratteristiche di ogni territorio.

Una barrique classica LUNA, tre barriques di qualità premium VENUS, TERRA, SOL e per finire, una barrique esclusiva « Plénitude ».

Le barriques Ana Selection, studiate appositamente per vitigni bordolesi, possono soddisfare le caratteristiche dei vitigni autoctoni e dei progetti vitivinicoli di alta qualità italiana. Le barrique della tradizione bourguignon (228 L) vengono sviluppate e realizzate con il marchio Jayer premium Red Selection & White Selection.

I modelli “Luna,” “Venus,” “Terra,”, “Sol”, “Plénitude” sono disponibli nelle seguenti capienze:

-225 L Transport
-225 L Château Ferré
-225 L Château Tradition
-300 L
-400 L
-500 L
-600 L

La gamma JAYER è disponibile nel formato tradizionale Bourgogne da 228 L.

I grandi territori di altofusti per i più grandi territori vinicoli.

La barrique PLENITUDE, prodotta in edizione limitata, è elaborata a partire da roveri bicentenari e tricentenari provenienti dalle più prestigiose foreste demaniali francesi con alberi ad alto fusto.

Questa barrique è unicamente realizzata con querce provenienti da appezzamenti di importanti aree boschive francesi: Centre, Pays de Loire, Région Parisienne e da foreste come quella di Compiègne o di Fontainebleau.

Con una stagionatura di almeno 36 mesi, queste materie prime possiedono i criteri qualitativi per svelare le caratteristiche dei grandi territori dai quali provengono.

Freschezza e rispetto del frutto

VENUS è appositamente sviluppato per una ricerca di finezza, eleganza e freschezza per dei vini provenienti da terroir delicati.

La specificità dei barili VENUS è visibile nei primi mesi di maturazione in cui è possibile osservare molto rapidamente l’aumento dell’intensità e complessità aromatica.

Un blend di legni di alto fusti specifici, a grana extra fine e una tostatura non invadente, sono elementi necessari per concepire questo barrique di grande precisione che si rivolge ai viticoltori più esigenti.

Autenticità e Opulenza

Visto il suo assemblaggio con rovere proveniente dalle foreste prestigiose della regione francese centrale, TERRA, si propone di ottenere una maggiore forza aromatica sui vini dall’invecchiamento più lungo donando lororotondità e dolcezza con una grande eleganza tannica.

La tostatura di TERRA richiede una grande tecnica poiché, senza essere eccessiva, penetra nel legno per poter esaltare dei vini più strutturati.

Alla fine dell’invecchiamento, l’integrazione sarà perfettamente realizzata con una miscela di aromi delicati e di vaniglia che gli conferiranno un bouquet profondo.

Equlibrio e Complessità

SOL è una barrique che apporta molta complessità aromatica poiché è concepita con diversi blend di legni selezionati per i prodotti VENUS & TERRA.

Questo barile è ideato per un perfetto equilibrio tra freschezza, complessità e ricchezza aromatica.

Polivalenza

LUNA è il barriques classico della gamma Ana Selection realizzato con blend di legno, di diversa grana, proveniente dalle foreste francesi. .

Barrique Polivalente per tutti i tipi di vini rossi e bianchi per uno stile che fornisce complessità e integrazione di tannini.

Donec luctus non tempus libero. Aliquam