L’espressione della Borgogna

AnA Selection propone inoltre una gamma di prodotti dedicati alla maturazione del Pinot Noir e dello Chardonnay provenienti dalla migliore tradizione della borgogna.

Le barriques Jayer sono realizzate a partire da assemblaggi di legni a grana scelta minuziosamente per risaltare il Pinot Noir e arricchire lo Chardonnay. In particolar modo, i maestri artigiani hanno sviluppato una tostatura dedicata ai due prodotti che compongono questa gamma, le barriques Red Selection e le barriques White Selection.

Red Selection


Un blend di legni specifici provenienti dalle foreste di Vosges, dalla Nièvre e da Piedmont Pyrénéen, con selezione a grana fine per arrotondare e strutturare il Pinot Noir.

Per questo barile è stato messo a punto una tostatura di tipo borgogne.

White selection

Una selezione dalla grana fine con degli incrementi regolari in modo da strutturare e ammorbidire i vini bianchi come lo Chardonnay.

È disponibile, su richiesta, un processo di tostatura attraverso bagni d’acqua calda al fine di potenziare gli aromi fruttati e attenuare la struttura legnosa. Questo procedimento è destinato ai vini bianchi più aspri per conferirgli maggiore complessità e svilupparne un’intensità più elegante.

id, id Praesent massa luctus suscipit odio sem,